Galleria

Negli esempi qui sotto,vi proponiamo alcuni nostri lavori

PORTONI RESIDENZIALI

Sezionali per garage

Vantaggi delle Porte Basculanti

Rappresentano la tipologia di porte da garage più note in Italia. Un unico manto, fissato su due perni laterali in acciaio, che grazie a dei contrappesi permette l’apertura o il movimento bilanciato del portone.
I maggiori pregi di queste soluzioni sono la facilità di installazione, la compattezza e la solidità. Il principale svantaggio è rappresentato dal fatto che quando la porta è aperta rimane visibile e ostruisce, anche se parzialmente, il passaggio.Queste soluzioni sono sicureversatilieconomiche e soddisfano ogni tipo di esigenza tecnica ed estetica.Quelle con doppia lamiera coibentate poi, assicurano anche un isolamento termico, permettendo un risparmio energetico in tutte quelle situazioni dove il box auto è adiacente all’abitazione. Esistono anche svariati modelli di porte basculanti in grado di unire caratteristiche di robustezzaresistenza e fascino e di combinarsi alle più diverse tipologie architettoniche.

Vantaggi dei Portoni Sezionali

portoni sezionali sono una delle soluzioni più adottati per la chiusura di box, garage, magazzini e depositi industriali. Questi sistemi sono costituiti da pannelli a sezioni orizzontali, richiudibili su se stessi grazie a cerniere in acciaio, il meccanismo è a scorrimento su binari posti parallelamente al muro.Sono progettate sia per l’uso industriale che civile. La principale caratteristica dei portoni sezionali è l’apertura a scomparsa:  composta da pannelli sormontati, scorre su guide e si avvolge nel soffitto (apertura verso l’alto).
Il maggior pregio di questa soluzione è la riduzione dello spazio in fase di apertura il quale elimina anche il rischio di collisione con l’auto durante questa operazione. Inoltre normalmente i portoni sezionali garantiscono un maggior livello di silenziosità e di isolamento termico.Le porte sezionali sono una valida alternativa a portoni basculanti.

Quali scegliere?

Entrambe le tipologie possono essere automatizzate, e quindi attivabili per mezzo di un telecomando a distanza o mediante comandi a muro. Le porte ad apertura automatica risultato essere decisamente più comode; basti pensare il vantaggio offerto nelle stagioni autunnali e invernali dove il freddo e la pioggia frequente possono risultare particolarmente fastidiosi al momento in cui si giunge a casa e si debba uscire dall’auto per aprire la porta del garage.
Entrambe le tipologie di porte oramai garantiscono un pari livello di sicurezza.Nel caso in cui il vostro box auto non si affacci su una strada pubblica e il vostro cortile disponga di spazio a sufficienza per contenere una macchina all’esterno la soluzione più adatta è una porta basculante.

PORTONI INDUSTRIALI